Immagine

giu 2016

A Bologna per la nuova edizione dell’iniziativa ‘Sperimestate’, percorso formativo per le scuole superiori che prevede stage e alternanza scuola-lavoro promossi dall‘Area della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica di Bologna. “Il progetto prevede la presenza dei ragazzi presso i laboratori degli Istituti dell’Area della ricerca, affiancando i ricercatori nelle loro attività”, spiega Giorgio Lulli, ricercatore Imm-Cnr e coordinatore della Commissione Divulgazione di Area. ” Con questa iniziativa, i ragazzi possono sperimentare quella che è l’attività del ricercatore”.

“Quest’anno, gli argomenti affrontati con i nostri studenti sono principalmente due: uno rivolto allo studio di genere in ambito scientifico, l’altro riguarda l’approfondimento di una delle tematiche scientifiche studiate qui al Cnr, precisamente lo studio degli antibiotici”, conclude Mila D’Angelantonio, ricercatrice Isof-Cnr.

Il progetto si inquadra nel Protocollo di Intesa tra l’Area CNR-INAF e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna.

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)