Ott 2014

Mostre, laboratori, installazioni multimediali, spettacoli e concerti. Benvenuti al Festival della scienza di Genova, la manifestazione che offre ai visitatori di ogni età l’occasione di esplorare la ricerca divertendosi.
La comunità del Cnr è presente con un ricco programma di iniziative, un modo per ribadire l’importanza di diffondere la cultura scientifica e stimolare l’interesse delle nuove generazioni, come ha ribadito il direttore generale del Cnr, Paolo Annunziato “E’ un momento in cui cerchiamo di spiegare a tutti a cosa serve la scienza”.
Filo conduttore dell’edizione 2014 del Festival è il tempo e le sue mille sfaccettature, dal tempo mentale a quello biologico, dal tempo della fisica ai ritmi della musica.
Ma cosa è il tempo per un ricercatore? “Il tempo è il nemico e l’alleato migliore” … “il susseguirsi degli eventi, l’entropia che cresce, forse ancora non è chiaro cosa sia…”. Sant’ Agostino del tempo diceva: “cos’è dunque il tempo? Se nessuno me lo chiede lo so; se voglio spiegarlo a chi me lo chiede, non lo so”.

Gli appuntamenti e il programma completo del Festival della scienza sono disponibili sul sito www.festivalscienza.it

Leave a Reply

  • (will not be published)