premiodorso

ott 2018


Senato della Repubblica – 39esima edizione del premio ‘Guido Dorso’, promosso dall’omonima associazione presieduta da Nicola Squitieri e patrocinato dal Cnr, dal Senato della Repubblica e dall’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’.

L’iniziativa segnala dal 1970 contestualmente giovani studiosi del nostro Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che ‘hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud’.
Per la sezione ‘ricerca’ il premio è stato assegnato a Serena Sanna, ricercatrice all’Istituto di ricerca genetica e biomedica del Cnr di Cagliari e attualmente in forza al dipartimento di genetica dell’Università di Groningen (Olanda).
La commissione giudicatrice è composta da Andrea Amatucci, presidente del comitato scientifico dell’associazione Dorso; Massimo Inguscio, presidente del Cnr; Gaetano Manfredi rettore dell’università di Napoli ‘Federico II’ e presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane e Nicola Squitieri, presidente dell’associazione Dorso.

Leave a Reply

  • (will not be published)