Schermata 2018-12-19 alle 17.54.40

dic 2018

Grande successo per la partecipazione del Consiglio nazionale delle ricerche alla fiera della piccola e media editoria, ‘Più libri più liberi’ (Plpl), giunta alla diciassettesima edizione. Un evento in cui il Cnr – forte anche del successo di pubblico ottenuto – ha dato prova di svolgere con estrema efficacia la funzione di divulgatore del sapere scientifico.

Per l’occasione si sono riuniti all’interno dello spazio ‘La Nuvola’ dell’eur di Roma circa 500 editori per presentare al pubblico le novità in catalogo. Ricco, come sempre, di eventi, il programma di Plpl si presenta con talk, reading con gli autori, mostre e laboratori, costruiti tanto per il grande pubblico che per lettori più piccoli.

Cnr edizioni era presente con un proprio stand e un programma dedicato interamente al tema dell’acqua, declinato in tutte le sue manifestazioni. E’ stato, inoltre, realizzato un video collegamento con i ricercatori del Cnr presso la base italo-francese Concordia al Polo Sud, per ricordare i 50 anni dalla prima spedizione dell’Ente in Antartide.

Un laboratorio allestito per i più piccoli, con una funzione di area didattico/educativa, ha permesso ai ricercatori di istruirli ‘giocando’ sulle estreme lande della terra, ai Poli e sottoporli a test che ne stimolassero la curiosità.

Leave a Reply

  • (will not be published)