Immagine

feb 2016

Tra i primi organismi della Pubblica Amministrazione ad aver istituito la Giornata della Trasparenza, il CNR anche quest’anno ha celebrato l’importante appuntamento alla presenza dei massimi dirigenti della struttura deputati alla trasparenza ed alla prevenzione della corruzione. La giornata è stata l’occasione per fare il punto sugli strumenti messi in campo per rendere l’Ente il più possibile aperto ai cittadini; nel corso dei lavori e’ stato analizzato il processo di evoluzione messo in atto con lo scopo di creare una cultura della trasparenza, dell’efficienza e della dematerializzazione, fattori indispensabili da perseguire per risalire quella china che vede il nostro paese relegato agli ultimi posti in Europa per quanto riguarda la percezione della corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Nel corso dell’evento si è celebrato anche il Premio per l’Innovazione 2015 che ha visto premiati i progetti più interessanti ideati dai dipendenti del CNR in materia di trasparenza ed innovazione. La sessione pomeridiana della giornata è stata infine dedicata ad un seminario di formazione dove sono state delineate le azioni operative per rendere l’Ente all’avanguardia nella prevenzione della corruzione e nella valutazione delle performance.

La Giornata della Trasparenza è stata organizzata dall’Ufficio Comunicazione, Informazione e URP, in collaborazione con l’Ufficio Formazione del Personale.

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)