pa

giu 2015

Al Forum Pa, tenutosi al Palazzo dei Congressi a Roma, il Cnr ha partecipato focalizzando la sua attenzione su Expo 2015. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche partecipa all’Esposizione Universale con un programma interdipartimentale che intende comunicare al vasto pubblico internazionale gli eccellenti risultati conseguiti e le sfide future della ricerca e dell’innovazione, in relazione al tema principale della mostra universale: – Nutrire il pianeta, energia per la vita – come sottolineato dal direttore generale (CNR) Paolo Annunziato.
La Dott.ssa Graziella Chini Zittelli ci ha parlato della ricerca, sostenibilità e innovazione nei nuovi cibi, tra questi: le microalghe, le meduse e gli insetti. La ricercatrice dell’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi coordina, assieme alla Dott.ssa Antonella Leone dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari, la presentazione dell’evento su questa ricerca che si terrà all’Expo il 21 ottobre 2015.
Allo Stand del Forum Pa particolare risalto è stato dato al – Premio per l’innovazione – finalizzato alla realizzazione dei progetti promossi dai dipendenti dell’Ente, il cui obiettivo è quello di creare quel benessere organizzativo possibile solo in un “luogo dove le idee accadono”.

 

Leave a Reply

  • (will not be published)