Ott 2013

Il Registro.it e il Cnr inaugurano una nuova aula informatica: dopo Paganica, in provincia dell’Aquila, e Rocchetta di Vara, in provincia di La Spezia, è il turno di Vernazza, gioiello del Parco delle Cinque Terre.
Nella scuola di Vernazza non c’erano più bambini, perché un paio d’anni fa il paese era stato travolto dall’acqua. Da un po’ di tempo i bambini sono tornati già a sorridere tra i banchi di scuola della famosissima località ligure, ma da questo autunno hanno trovato un’aula informatica nuova allestita per loro grazie al Registro.it e al Cnr.
I protagonisti di questa giornata sono tanti a cominciare dai bambini, e da tutti coloro che si sono prodigati affinché la scuola potesse funzionare nuovamente, come il sindaco di Vernazza Vincenzo Resasco e la dirigente scolastica reggente Maria Cristina Rosi.
La determinazione e la forza di questo piccolo centro ligure hanno dato una spinta fondamentale per la rinascita. E l’aula informatica è un salto verso il futuro, di cui il sindaco è particolarmente orgoglioso. La vita ricomincia da qui, dagli occhi di questi bambini, ci auguriamo, i futuri scienziati di domani.

Leave a Reply

  • (will not be published)