Immagine

dic 2018

Il cambiamento climatico è il tema scelto per la quinta edizione dell’isola della sostenibilità’, manifestazione nata per educare e informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile.

L’evento, promosso da un Comitato composto, tra gli altri, da Cnr, Enea, Ispra, le università di ‘Roma Tre’ e ‘Sapienza’ , si è svolto a Roma, negli spazi del Macro a Testaccio, ed ha visto la presenza di oltre 7000 studenti provenienti da tutta Italia.

Gli studenti hanno partecipato alle varie attività, dai laboratori didattici ai talk, agli spettacoli curati dagli esperti di istituzioni ed enti di ricerca impegnati attivamente nel campo della sostenibilità.

Tra le attività dei ricercatori del Cnr, un focus sui cambiamenti climatici, i talk ‘Meteo estremo: la siccità’ e ‘Energia dal mare: una risorsa blu per un futuro verde’, laboratori di chimica e fisica e ‘Hortus Creative’, un vero e proprio spettacolo artistico che affronta il tema dei cambiamenti climatici e le possibilità di mitigarne gli effetti.

 

Leave a Reply

  • (will not be published)