cnr_lombardia

nov 2018


Nell’Aula Magna del Campus di Lecco sono stati presentati i quattro i progetti di ricerca ricompresi nell’ambito dell’Accordo Quadro Regione Lombardia – Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) del 2015.
I lavori si sono aperti con i saluti di Fabrizio Sala, Vicepresidente e Assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione della Regione Lombardia che ha voluto sottolineare l’importanza dell’ accordo con il Cnr ‘questa collaborazione è estremamente efficace perche’ si sono realizzati dei progetti che da una parte vengono applicati e dall’altra chiamano ancora ricerca. Forte è la spinta e l’entusiamo per investire ancora in questa direzione. Fare squadra produce, come sempre, i migliori effetti’.
I prossimi passi della Regione Lombardia per valorizzare ricerca e competitività, conclude Sala, si possono sintetizzare “in un bando di oltre 50 milioni di euro che saranno investiti per generare ricerca e sviluppo economico” e innescare così un circolo virtuoso tra ricerca, innovazione e impresa, fondamentale per creare competitività e generare Pil

Leave a Reply

  • (will not be published)