Ott 2015


Tantissimi gli eventi in programma in questa seconda giornata di Internet Festival 2015. E tanti quelli organizzati dal Registro .it (l’anagrafe dei domini italiani, gestita dallo Iit-Cnr) e dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa.
Si parte al Lux con la business competition del Registro .it (.itCup) e il suo vincitore: ‘Mindesk’ di Vittorio Bava di Bari, un sistema, composto da un pennino e un software, che permette di realizzare la propria idea in 3d e in realtà virtuale con il supporto di un visore (Oculus Rift o Microsoft Hololens). Si prosegue poi con “FINe: the Food in the Net observatory”; “Apetti di sicurezza del mobile: dal parental control al BYOD”; “Internet e imprese: ascoltare la Community e raccontarsi in Rete”; “SoBigData”; “Cambiamenti climatici: dati, scenari e resilienza”.
La giornata è stata poi un susseguirsi intenso di personaggi famosi che hanno esplorato la Rete attraverso temi specifici, come il meteo (Luca Lombroso), la cucina (Marco Malvaldi) e le notizie false che la popolano (Luca Sofri).
Domani ci aspetta un altro giorno intenso e ricco di percorsi, studio e curiosità. Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni http://www.internetfestival.it

Leave a Reply

  • (will not be published)