if08102015

ott 2015


Al via l’edizione 2015 dell’Internet Festival: è iniziata oggi la kermesse internazionale che si tiene a Pisa per il quinto anno consecutivo.
Dall’8 all’11 ottobre il cuore pulsante della città della torre pendente accoglierà esperti della Rete e non, per discutere, spiegare, dimostrare e divertire con un percorso ricco di di workshop, convegni, laboratori, tutorial, seminari e spettacoli.
Quest’anno la parola chiave è #spazio: Internet e la Rete hanno rivoluzionato il significato di spazio: inteso sia come luogo fisico sia come luogo virtuale, che come luogo di conoscenza, approfondimento, condivisione, identità, creatività e libertà.
L’Istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa e il Registro .it (l’anagrafe dei domini Internet italiani gestita dallo Iit-Cnr) sono tra i promotori e protagonisti attivi dell’Internet Festival.
Quest’anno una location in pieno centro, a Pisa, il Cinema Teatro Lux, è stata riservata agli eventi organizzati dal Registro .it oggi ha aperto la giornata la diretta di “Radio Aula 40”, con ospiti d’eccezione, dedicata al festival; subito a seguire i dibattiti su “Il diritto d’autore nell’era di Internet” e “Internet e Pubblica amministrazione: Pa digitale, è davvero la volta buona?”.
Vi aspettiamo domani per la seconda giornata di #IF2015!

Per maggiori informazioni http://www.internetfestival.it

[L’Internet Festival è frutto di una preziosa collaborazione di sinergie tra enti e istituzioni locali (Comune e Provincia di Pisa, Regione Toscana, Camera di Commercio di Pisa), Istituti di Ricerca (e in particolare con l'Istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa, Università degli Studi di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna) e mondo della divulgazione scientifica (Associazione Festival della Scienza), con il supporto organizzativo di Fondazione Sistema Toscana].

Leave a Reply

  • (will not be published)