if2016-day 3

ott 2016

Il terzo giorno di Internet festival 2016 è intenso e altrettanto ricco e gremito di pubblico, studenti e curiosi.
Gli argomenti chiave, all’interno del tema dei “trentanni di rete” che ha fatto da ‘trait d’union’ all’intero Festival, sono molteplici e si spazia dalla cybersecurity, al diritto in rete fino ad arrivare oggi al tema della privacy del panel dal titolo: “Nodi concretizzati, legami formalizzati. Dall’anomia ad una comunità organizzata”, patrocinato dal Registro .it e dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa: Antonello Soro, presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, ha aperto i lavori, con un tavolo di illustri ospiti ed esperti.

Il Registro .it anche oggi ha messo in programma tanti eventi importanti a ripercorrere il tema imprese e start up con il “Bootstrap 2016 StartupItalia”; e il primo collegamento italiano in Internet con “30 anni da 30 e lode”, moderato da Riccardo Luna e con tanti ospiti d’eccezione, tra cui Carlo Ratti, dirigente del MIT Senseable City Lab, la giornalista Anna Masera e Stefano Quintarelli, deputato e informatico.

La serata del Registro .it si è conlcusa con la proiezione del documentario “Login. Il giorno in cui l’Italia scoprì Internet, a cura di Riccardo Luna, regia di Alice Tomassini. In scena, la storia avventurosa della prima connessione italiana a Internet ad opera del Cnuce-Cnr di Pisa, raccontata dai protagonisti dell’epoca.

Vi aspettiamo domani per l’ultima giornata dell’edizione 2016.

Per maggiori informazioni http://www.internetfestival.it

Leave a Reply

  • (will not be published)