if09102017

ott 2017


Internet Festival giunge al termine con incontri, installazioni, panel e una chiusura d’effetto con tanto di neve e musiche natalizie! Molti i personaggi noti famosi e non che si sono alternati nelle varie location che hanno ospitato le iniziative della manifestazione pisana.
Il Registro .it è il protagonista della giornata con l’evento sui trent’anni dalla registrazione del primo dominio .it (cnuce.cnr.it), che anticipa i festeggiamenti del trentennale che si svolgeranno il 24 novembre a Milano. L’evento, introdotto da Domenico Laforenza – responsabile del Registro .it – e moderato da Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller, ha portato sul palco le storie di aziende e protagonisti del web che hanno scelto il .it per caratterizzare la propria identità online. Tra gli ospiti Sonia Peronaci (foodblogger e fondatrice di Giallo Zafferano e di soniaperonaci.it; Dirk Pinamonti (Cartasì); Francesca Barbieri, travel blogger (Fraintesa); Luca Dini, direttore storico di Vanity Fair; Luigi Galimberti, CEO e founder di Sfera Waterfood e di e Andrea Di Caro, direttore di gazzetta.it.
Altro evento taggato Cnr, il panel ‘Il lato buono del Web’ a cui ha partecipato il ricercatore dello Iit-Cnr, Maurizio Tesconi, che ha tenuto un keynote speech dal titolo ‘Il fenomeno dei selfie e la loro condivisione su Instagram’.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di informatica e telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, Scuola normale superiore insieme a Camera di commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione festival della scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua. Project leader Adriana De Cesare (Fondazione Sistema Toscana). Anna Vaccarelli (Iit-Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico

Leave a Reply

  • (will not be published)