internet_festival1_2017

ott 2017


E’ partita la settima edizione di Internet Festival, l’evento sulla società digitale e le realtà e opportunità che la Rete offre in moltissimi settori. Il via all’iniziativa è stato segnato dall’alza bandiera della manifestazione sul Ponte di mezzo, cuore pulsante di Pisa.
La mattinata è stata ricca di ‘tutorial tour’, percorsi formativi ed educativi, che ogni anno colorano il Festival con iniziative e affluenza. Tra i Tutorial Tour da evidenziare la Ludoteca del Registro .it, con Internetopoli, il gioco alla scoperta della Rete per i più piccoli, e le installazioni del Cnr del ‘ Wize Mirror’ (relativo al progetto congiunto dello specchio della salute di Isti-Cnr e Ifc-Cnr) e del ‘Metapaint Action’ (Alma Artis e Isti-Cnr).
In centro invece, al Quartier generale del Registro .it (l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa) si è svolto il primo evento delle quattro giornate da titolo ‘Ascolta, costruisci, scrivi, condividi – Il digital marketing per le aziende in quattro tappe’.

Arrivederci a domani!

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di informatica e telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, Scuola normale superiore insieme a Camera di commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione festival della scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua. Project leader Adriana De Cesare (Fondazione Sistema Toscana). Anna Vaccarelli (Iit-Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico

Leave a Reply

  • (will not be published)