if20172

ott 2017


Seconda giornata dell’edizione 2017 dell’Internet Festival, che quest’anno coinvolge 8 location diverse del centro storico di Pisa. Installazioni interattive, workshop formativi e showcase esclusivi hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del futuro del Web. Tra i tanti eventi, all’ex Convento delle Benedettine si è tenuto l’evento “Research Jam Session and Music”, sessione interattiva in tre atti in cui ricercatori, rettori, direttori di centri di ricerca, musicisti e graphic recording digitale si sono ritrovati per raccontare la frontiera scientifica che si sta muovendo sempre più in avanti e in maniera veloce. Tra i relatori dell’evento Domenico Laforenza, direttore dell’Istituto di informatica e telematica (Iit) del Cnr; mentre tra i ricercatori che presentavano i loro ‘pitch’, casi di studio innovativi, due ricercatori rispettivamente dell’Iit-Cnr e dell’Isti-Cnr.
Al Cinema Teatro Lux, continua il ciclo di eventi “Scena Digitale” organizzato dal Registro .it con workshop specialistici dal titolo ‘Cassette (digitali) per gli attrezzi’, dedicata agli strumenti e alle strategie di email marketing e ‘Facebook advertising’.
E per finire continuano le ‘istruzioni’ per un uso corretto e consapevole di Internet con la Ludoteca del Registro .it: oggi, in anteprima assoluta, è stata presentata una demo dimostrativa della nuova versione del gioco Internetopoli, rivisto e arricchito con nuove domande e nuovi percorsi.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di informatica e telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, Scuola normale superiore insieme a Camera di commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione festival della scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua. Project leader Adriana De Cesare (Fondazione Sistema Toscana). Anna Vaccarelli (Iit-Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico

Leave a Reply

  • (will not be published)