Mag 2019

Si è tenuto a Pisa, nell’Area della ricerca del Cnr, il meeting annuale del Registro, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr della sede toscana. L’incontro, come previsto dal contratto, è riservato agli operatori di servizi Internet che sottoscrivono un contratto con il Registro.

Diversi gli argomenti in programma, tra cui alcune novità tecniche, la presentazione del nuovo contratto e il consuntivo degli ultimi dieci anni allo scadere del mandato da direttore del Cnr-Iit – e di conseguenza da responsabile del Registro – di Domenico Laforenza.
L’edizione 2019 del meeting ha dato ampio spazio alla nuova campagna di marketing del Registro dedicata alle imprese, con la presentazione ufficiale di ‘Digitali per caso’, la Web serie con protagonista Patrizio Roversi, che racconta l’Italia digitale, attraverso aziende e liberi professionisti che hanno scelto da tempo il .it e che hanno colto le opportunità che la Rete offre. 
Il famoso conduttore televisivo, ospite della giornata, ha raccontato la sua esperienza, tra protagonisti ed esperienze ‘digitali’ di successo, dialogando con Marco Ferrazzoli, capo ufficio stampa del Cnr.

Leave a Reply

  • (will not be published)