Immagine

mag 2016

La scienza al pub. Torna a Roma ‘Pint of science’ – Birra e scienza, nel quartiere San Lorenzo dal 23 al 25 maggio, una ‘tre giorni’ dove giovani scienziati di fama internazionale discutono con il pubblico i temi scientifici più attuali: dalle onde gravitazionali all’alimentazione, dalla robotica ai vaccini, dall’energia alternativa allo studio del cervello.

“Ci siamo resi conto che esiste un grande bisogno di sapere e queste manifestazioni riescono a soddisfare diverse tipologie di pubblico, dal nerd all’avvocato, dal medico all’impiegato di banca”, dice Ilaria Zanardi,Presidente dell’Associazione Culturale Pint Of Science Italia nonché ricercatrice dell’Istituto di biofisica del Cnr.

“Dato il grande successo dell’anno scorso nella città di Roma”, commenta Marialba Ventricelli, coordinatrice di Pint of Science a Roma, “abbiamo ampliato l’evento a quattro pub di San Lorenzo, per dare maggiore spazio ad alcuni dei migliori ricercatori delle nostre università e centri di ricerca e poter soddisfare sempre di più la curiosità del nostro pubblico” .

Tra gli ospiti dell’edizione 2016, Federico Fierli, ricercatore Isac-Cnr  a dialogare con il pubblico sui gas in atmosfera e i cambiamenti climatici, Fabio Sciarrino, dell’università ‘Sapienza per parlare di meccanica quantistica e Francesca Altieri, planetologa dell’Inaf che racconta Marte e i viaggi spaziali.

 

Leave a Reply

  • (will not be published)