tarabella

feb 2014

Musicista informatico, appena laureato è entrato a far parte del gruppo di ricerca di Pietro Grossi, pioniere dell’informatica musicale in Italia. Oggi è responsabile delle attività di Ricerca Artistico Tecnologica del computerART Lab dell’Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione “A.Faedo” dell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa.
La sua attività di ricerca riguarda la progettazione di sistemi di elaborazione numerica di segnali audio in tempo, lo sviluppo di ambienti e linguaggi per la composizione musicale algoritmica e la performance real-time, la progettazione e realizzazione di sistemi di riconoscimento gestuale basato su tecnologia a raggi infrarossi ed a elaborazione real-time di immagini in movimento.
Pur essendo appassionato di musica elettronica e lavorando ad un progetto informatico musicale, coltiva da sempre, essendo nato in una famiglia di musicisti, la passione per uno strumento e per il jazz; oltre ai concerti live in cui propone musica elettro-acustica con sistemi informatici, suona dal vivo come sassofonista dei Diversamente Giovani.

Leave a Reply

  • (will not be published)