cybersecurity

apr 2018

Si è svolta a Pisa, nella Scuola di ingegneria, la cerimonia di chiusura della prima edizione del master universitario in cybersecurity, con la consegna dei diplomi ai 24 allievi che lo avevano frequentato. Nella stessa giornata si è svolta anche la cerimonia di inaugurazione della nuova edizione. Entrambi gli eventi, si sono svolti alla presenza di Domenico Laforenza, direttore dell’Istituto di informatica e telematica (Iit) del Cnr di Pisa e responsabile del Registro .it e di Giuseppe Anastasi, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, dell’Università di Pisa.
Il master in cybersecurity, infatti, è frutto di una collaborazione tra Cnr, e in particolare lo Iit-Cnr e il Registro .it, e il Dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università di Pisa.
L’obiettivo del master, il primo in Toscana in questo ambito, è la formazione di esperti in cybersecurity, in grado di riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche.
Così come era accaduto per la precedente edizione, anche il secondo ciclo del master appena iniziato ha registrato un numero di domande di ammissione di gran lunga superiore, addirittura il doppio, rispetto ai posti disponibili.

Leave a Reply

  • (will not be published)