Immagine

set 2015

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea  che si svolge venerdì 25 settembre in 300 città  delle 24 nazioni d’Europa e nei  Paesi limitrofi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di promuovere la scienza e lo sviluppo tecnologico. Tante le occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini anche in Italia; sono infatti oltre ventidue le città coinvolte nei 4 progetti nazionali finanziati dalla Commissione Europea e coordinati dall’Associazione Frascati Scienza con il supporto dei più importanti istituti di ricerca e atenei italiani.

Anche l’Area della ricerca di Roma2 – Tor Vergata partecipa alla manifestazione con un ricco programma che prevede, tra l’altro, visite ai laboratori scientifici e al campo sperimentale, un padiglione della scienza con tre percorsi dedicati ad ‘acqua’, ‘terra’ e ‘spazio’, osservazioni del cielo per una passeggiata sulla Via Lattea e una diretta video dalla base italo-francese Concordia, in Antartide.

Per conoscere tutti gli eventi visitare il sito http://eventi.artov.rm.cnr.it/ mentre il programma completo degli appuntamenti in Italia è disponibile su http://www.frascatiscienza.it/

 

Leave a Reply

  • (will not be published)