elenaferrara

nov 2017

Internet Festival 2017 – Il 18 giugno 2017 è entrata in vigore una legge che tutela le vittime del cyberbullismo. A questo proposito, a Internet festival 2017 all’evento ‘Cittadini digitali: una legge contro il bullismo’, abbiamo intervistato la senatrice Elena Ferrara, prima firmataria del Ddl e insegnante di Carolina, una ragazzina novarese vittima dei bulli del web, che quattro anni fa si uccise.
Elena Ferrara, laureata al DAMS di Bologna, docente di educazione musicale, è stata eletta per la prima volta in Parlamento il 24 febbraio 2013.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di informatica e telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, Scuola normale superiore insieme a Camera di commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione festival della scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua. Project leader Adriana De Cesare (Fondazione Sistema Toscana). Anna Vaccarelli (Iit-Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico

Leave a Reply

  • (will not be published)