Immagine

mag 2015

Terza edizione del Festival del giornalismo culturale, organizzato dal Dipartimento di scienze della comunicazione e discipline umanistiche e dall’Istituto per la formazione al giornalismo dell’università di Urbino ‘Carlo Bo’. L’evento, che si è svolto a Urbino e Fano, ha visto la partecipazione di giornalisti, critici e accademici. Numerosi anche gli studenti dell’Università e della Scuola di giornalismo che in vario modo hanno preso parte alla manifestazione con l’obiettivo di ragionare sul tema ‘promuovere la cultura conviene’.

Dov’è la cultura nell’era della rivoluzione digitale? Intorno a questa domanda hanno riflettuto gli esperti partendo dai dati reali sulla crisi dell’editoria e sul deficit di approfondimento culturale nei media principali. Tra gli ospiti Piero Dorfles e Stefano Bartezzaghi.

Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini, entrambi direttori del festival, hanno commentato i dati della ricerca ‘ Come si informano gli italiani’ condotta dal Laboratorio di ricerca sulla comunicazione avanzata dell’Università di Urbino ‘Carlo Bo’.

Tra i media partner di quest’anno, la webtv del Cnr

 

Leave a Reply

  • (will not be published)