diitet

apr 2015

Per la prima volta (il 5 marzo 2015) si è svolto a Pisa, nell’Area della ricerca del Cnr, il primo workshop del Dipartimento di ingegneria, Ict e tecnologie per l’energia e trasporti (Diitet) del Cnr sulle aree di ricerca relative alle tecnologie per la salute. L’evento è nato principalmente per riunire i gruppi di lavoro del dipartimento afferenti ai tavoli progettuali “Health care and wellbeing”, “Biotecnologie” e “Nanotecnologie e Materiali Avanzati” e i ricercatori che vi collaborano.
Conoscere più nel dettaglio le attività di ricerca svolte e le competenze dei vari gruppi di ricerca è stato lo scopo principale del workshop, per instaurare nuove collaborazioni sia per attività interne al dipartimento che interdipartimentali.
Più di 60 ricercatori hanno partecipato all’evento e sono nate interessanti riflessioni sulle attività svolte che, in questo particolare ambito, sono accomunate da un singolo scopo: studiare, analizzare e proporre soluzioni tecnologiche innovative volte al miglioramento dello stato di salute e benessere dei cittadini.

(Per ulteriori informazioni: http://www.diitet.cnr.it/index.php/diitet-workshop )

Leave a Reply

  • (will not be published)