Apr 2022

Una iniziativa culturale che pone al centro la scienza e la filosofia, per fare il punto sul presente, gettando uno sguardo sul futuro. L’evento di Foligno – edizione numero XI tutta in presenza, dopo la pausa forzata a causa della pandemia da Covid – ha chiamato a raccolta, nelle varie sedi della città, esperti di differenti discipline, che hanno presentato le loro conferenze a un pubblico sia di adulti che di giovani di scuola secondaria di primo e secondo grado. Sul palco da protagonisti diversi scienziati Cnr, che è anche partner ufficiale. Numerose pure le attività didattiche e formative.

Il tema di Festa di Scienza e Filosofia 2022 è “Riprendiamo il cammino. La Scienza, il nuovo sviluppo, il pensiero libero”.

Nel video una sintesi del contributo dell’Ente con alcuni dei ricercatori presenti, tra cui il direttore del dipartimento di Scienze del sistema terra e tecnologie per l’ambiente Fabio Trincardi e una battuta di due ospiti noti: lo psichiatra Paolo Crepet e la presidente di Emergency Rossella Miccio.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

Leave a Reply

  • (will not be published)