Nov 2022

La partecipazione del Cnr al Festival della Scienza di Genova è ormai un appuntamento fisso e ben consolidato. Per questa edizione, che va sottolineato è la numero 20, le ricercatrici e i ricercatori dell’Ente hanno messo in campo una partecipazione ampia e trasversale. 7 mostre, 16 laboratori interattivi, 5 tra digitalk e digitour per le scuole, oltre 20 conferenze, sono alcuni dei numeri che restituiscono il senso dell’impegno e della presenza del Cnr all’evento.

Il Festival come sempre è diffuso in vari luoghi della città, in cui l’ampia varietà di ricerche esposte e proposte, del Cnr ma non solo, è offerta al grande pubblico, in una vetrina che ogni anno attrae l’interesse nei riguardi della scienza. Il tema su cui è stato declinato questo festival del ventennale è quello dei linguaggi.

Nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale si è svolto il dialogo “Il futuro della Scienza, la Scienza del futuro. Innovazione e ricerca del domani”, tra la Presidente Cnr Maria Chiara Carrozza, il Presidente dell’Istituto italiano di tecnologia (Iit) Giorgio Metta e il Rettore dell’Università di Genova Federico Delfino.

Qui maggiori info.

Leave a Reply

  • (will not be published)