Ott 2021


Anche quest’anno, nonostante la pandemia, le Università e i centri di ricerca toscani non hanno voluto cancellare l’appuntamento con la Notte dei Ricercatori e delle Ricercatrici, la “Bright Night”.

A Pisa, l’Area della Ricerca del Cnr, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Sant’Anna, INGV e INFN hanno unito le loro forze e hanno presentato il 24 settembre un ricco calendario di eventi sia online che offline, organizzando il “Palco Della Ricerca”, che ha visto avvicendarsi sul palco adiacente al Palazzo comunale diversi ricercatori di tutte le istituzioni della ricerca.

Per l’Area della Ricerca del Cnr di Pisa sul palco sono saliti: Antonello Provenzale, presidente dell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa, Elisa Guadagnini dell’Istituto di Linguistica Computazionale del Cnr (Cnr-Ilc) per il talk ‘Dante tra letteratura, storia e scienza’ e Massimo Magrini e Leonello Tarabella dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Cnr (Cnr-Isti) ospiti del talk ‘La musica che nasce dalla scienza’.

Il Cnr era presente anche con uno stand dell’Istituto Nanoscienze (Cnr-Nano) che ha mostrato ai visitatori come nascono e perché sono importanti i nanomateriali.

Leave a Reply

  • (will not be published)