Si è svolto a Sesto Fiorentino, presso l’area di ricerca del Cnr, l’evento di presentazione del CenTraTec, struttura che ha l’obiettivo di offrire servizi comuni aggiuntivi relativi al trasferimento tecnologico ed al supporto della Ricerca&Sviluppo.
CenTraTec costituisce l’interfaccia operativa e il punto di collegamento fra l’Area di Ricerca di Firenze, l’Unità ‘Valorizzazione della Ricerca’ del Cnr di Roma e gli stakeholder pubblici e privati del territorio, e può agire anche in base a strategie sviluppate in funzione della collaborazione con Centri di Competenza e Innovation Hub nazionali ed internazionali.
Presente all’evento, Maria Chiara Carrozza, presidente Cnr che ha dichiarato: “Il nostro Ente deve integrare, nelle proprie politiche di sviluppo e di strategia della ricerca, la domanda di tecnologia che giunge dalle imprese. Oggi siamo qui per questo, nell’area di ricerca di Sesto fiorentino abbiamo una rappresentanza di un pò tutte le aree scientifiche disciplinari, l’importante è dare uno sportello unico, oltre che semplicità e rapidità di accesso”.
Social