Schermata 2020-04-17 alle 13.08.46

apr 2020

Il Cnr risponde – Matteo Guidotti, dell’Istituto di scienze e tecnologie chimiche “Giulio Natta” del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Scitec) di Milano, ci guida nell’utilizzo di prodotti di pulizia comuni per sanificare le superfici. I luoghi potenzialmente infetti da Coronavirus non sono solo gli spazi privati delle abitazioni, ma soprattutto quelli in condivisione coi condomini, come le manopole e le pulsantiere degli ascensori.”In questi luoghi, una persona potenzialmente contaminata, può aver lasciato delle tracce organiche che possono entrare in contatto con il nostro corpo”, spiega Guidotti.

Per questo è utile conoscere le modalità per prepararsi disinfettanti in casa. Nel video-tutorial, l’esperto illustra le ricette, con prodotti normalmente in uso, come alcol, acqua ossigenata o candeggina che, miscelati distintamente con la giusta quantità di acqua potabile, diventano degli efficaci sanificanti.

Il nuovo spazio di informazione “Il Cnr risponde”, è dedicato alle principali questioni di attualità. Gli esperti dell’Ente mettono a disposizione del pubblico la propria conoscenza con pillole video di due minuti e un linguaggio semplice e diretto.

Leave a Reply

  • (will not be published)