Ott 2014


E’ la quarta giornata conclusiva di Internet festival. La città della torre pendente è tutto un andirivieni di curiosi che cercano di godere delle tante proposte dell’ultima giornata e ogni angolo si tinge dei colori della manifestazione.
La struttura del Geoide, appositamente ideata in Piazza dei Cavalieri per convegni e panel, accoglie l’evento “Agire per l’Agenda”, l’Agenda Digitale, azioni e riflessioni per lo sviluppo, con ospiti illustri quali il Ministro Stefania Giannini, in collegamento telefonico, Stefano Quintarelli, Vittorio Bugli, Franco Accordino e il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.
La giornata prosegue con “Play the Game”, le economie della Rete attraversano l’universo del videogame e del gioco in genere.
Ampio spazio è dedicato ai Maker e alla loro officina, nella sezione “Make it goog(s)”: “Nuove filiere creative”, gli attori del processo progettuale diventano autonomi e si aggregano senza intermediari grazie a piattaforme IT dedicate; “Auto-produzione/promozione”, strumenti web-based permettono anche a piccoli autoproduttori
digitalizzati di raggiungere mercati globali.
La città volge al tramonto, così come Internet Festival. L’edizione del 2014 è stata ricca, nuova e piene di sorprese. Cosa ci aspetterà il prossimo anno? Stiamo già lavorando all’edizione 2015…
Continuate a seguirci sulla Webtv del Cnr e sulla sezione “eventi” dove troverete tutte le giornate dell’edizione 2014.

Leave a Reply

  • (will not be published)