Set 2014

Visite ai laboratori di ricerca, dimostrazioni con i droni, osservazioni del cielo, esperimenti per i più giovani, musica e un percorso Lis per non udenti. Sono alcune delle iniziative previste all’Area della ricerca di Tor Vergata (Rm) il 26 settembre 2014, in occasione della Notte europea dei ricercatori, tradizionale appuntamento con la scienza il cui obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto Dreams in collaborazione con Frascati Scienza, vede la partecipazione dei 6 Istituti Cnr e dell’Istituto nazionale di astrofisica presenti all’Area di Tor Vergata.

Il tema della sostenibilità sarà il filo conduttore di questa notte speciale dove scienziati e cittadini potranno confrontarsi sulle sfide da affrontare per costruire un futuro a misura d’uomo in sinergia con la natura.

A concludere la serata, l’incontro-dibattito ‘S.O.S.TENIAMO il Pianeta!’, con interventi di Roberto Vacca, ingegnere e divulgatore scientifico e Paolo Annunziato, Direttore Generale del Cnr.

Il programma completo della manifestazione è disponibile su http://eventi.artov.rm.cnr.it. Per informazioni e prenotazioni inviare email a comunicazione@artov.rm.cnr.it

 

Leave a Reply

  • (will not be published)