Set 2014

E’ stato presentato a Roma il programma della IX edizione della ‘Notte europea dei ricercatori’, tradizionale appuntamento con la scienza promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza, in collaborazione con i principali istituti di ricerca italiani, la Regione Lazio, il Comune di Frascati e numerosi partner.

L’Italia è tra i Paesi con il maggior numero di eventi sul territorio, in particolare, Dreams, questo il nome del progetto primo classificato in Europa, coordinato dall’associazione ‘Frascati Scienza’ e che coinvolge le sedi universitarie della ricerca di Frascati e Roma e altre 9 città di eccellenza: Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Bari, Cagliari, Pavia e Pisa.

Molte le novità in vista tra spettacoli, incontri, animazione per bambini e convegni. ” Eventi che coinvolgono il cittadino e i ricercatori, cercando di far capire l’importanza della ricerca ma soprattutto toccare con mano quei posti dove si fa ricerca”, dice Giovanni Mazzitelli, Presidente di ‘Frascati Scienza’.

Anche il Cnr partecipa alla manifestazione aprendo le porte dei tanti laboratori presenti all’area di Tor Vergata, dal laboratorio di acustica a quello di microscopia, al campo sperimentale per le misurazioni atmosferiche

Leave a Reply

  • (will not be published)