Apr 2015

L’Istituto per il Lessico Europeo e Storia delle Idee del Consiglio Nazionale  delle Ricerche fondato e diretto fino al 2007 da Tullio Gregory  festeggia i cinquant’anni di attività con una mostra dedicata a Carlo  Lorenzetti allestita all’Istituto Centrale per la Grafica di via Poli, a Roma.
Maria Antonietta Fusco, direttore dell’Istituto centrale per la grafica,  conta anche sulla partecipazione dei giovani studenti  per ammirare i dodici manifesti, fra cui l’inedito realizzato per i  cinquant’anni dell’ILIESI, 36 disegni, 26 bozzetti e 2 sculture  in mostra al primo piano di Palazzo Poli fino al 31 maggio.
Per l’occasione è stato pubblicato un catalogo curato da Giovanni Adamo e Cristina  Marras, che hanno anche contribuito all’organizzazione dell’iniziativa.
Carlo Lorenzetti è nato a Roma 81 anni fa (è del 1934). Ha iniziato  l’attività artistica nella seconda metà degli anni Cinquanta. E’  presidente dell’Accademia Nazionale di San Luca per il biennio  2015-2016. La mostra può essere visitata gratuitamente dal martedì alla  domenica dalle 10 alle 19.

Leave a Reply

  • (will not be published)