L’Istituto per il Lessico Europeo e Storia delle Idee del Consiglio Nazionale delle Ricerche fondato e diretto fino al 2007 da Tullio Gregory festeggia i cinquant’anni di attività con una mostra dedicata a Carlo Lorenzetti allestita all’Istituto Centrale per la Grafica di via Poli, a Roma.
Maria Antonietta Fusco, direttore dell’Istituto centrale per la grafica, conta anche sulla partecipazione dei giovani studenti per ammirare i dodici manifesti, fra cui l’inedito realizzato per i cinquant’anni dell’ILIESI, 36 disegni, 26 bozzetti e 2 sculture in mostra al primo piano di Palazzo Poli fino al 31 maggio.
Per l’occasione è stato pubblicato un catalogo curato da Giovanni Adamo e Cristina Marras, che hanno anche contribuito all’organizzazione dell’iniziativa.
Carlo Lorenzetti è nato a Roma 81 anni fa (è del 1934). Ha iniziato l’attività artistica nella seconda metà degli anni Cinquanta. E’ presidente dell’Accademia Nazionale di San Luca per il biennio 2015-2016. La mostra può essere visitata gratuitamente dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.
Social