Giu 2022

Negli spazi della Cattedrale ex Macello di Padova la ventesima edizione della mostra ‘Sperimentando’, storico appuntamento con la divulgazione scientifica. Quest’anno il tema conduttore della manifestazione è ‘Terra SOS Scienza’, volto a sensibilizzare il pubblico sul grave stato di salute in cui versa il nostro Pianeta. La Terra è ammalata e chiede un aiuto urgente alla Scienza per tornare ad essere un pianeta azzurro, un pianeta sano. Tutti possono scoprire i segreti della fisica, della chimica e delle scienze naturali grazie a strumenti interattivi, visite guidate e laboratori.

Per l’area espositiva riservata al Consiglio nazionale delle ricerche, l’Unità Comunicazione ha selezionato dieci tra i più significativi exhibit, realizzati in collaborazione con la rete scientifica dell’Ente per precedenti mostre sui temi ambientali e su complessità e caos, andando così a comporre un percorso inedito dal titolo ‘La scienza si fa bella. Viaggio in un Pianeta sostenibile’. 

Attraverso un approccio ludico i visitatori possono comprendere quali sono i meccanismi generali di funzionamento dell’ecosistema terrestre e quali sono gli effetti, spesso negativi, dell’attività umana sul nostro Pianeta.

Leave a Reply

  • (will not be published)