Set 2024

Video promozionale della webtv del Cnr realizzato in occasione della ‘Settimana europea della mobilità 2024’, che si svolge dal 16 al 22 settembre 2024.

La maggior parte delle volte vengo in bici oppure a piedi.
Soprattutto ho dei tempi certi.
Migliora la vita, migliora lo stato generale delle cose, se tutti potessimo utilizzare dei mezzi sostenibili, sicuramente la città sarebbe più vivibile.
Il tema della mobilità sostenibile è un tema cruciale per le nostre comunità e per la nostra vita quotidiana. afferma Gianpiero Ruggiero, Mobility manager del Cnr.
Utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città mi garantisce, come mamma, di avere una costante programmazione del tempo nell’arco della giornata.
Ho dimezzato i tempi di spostamento.
Dare la possibilità di usufruire dei monopattini gratuitamente o a prezzo agevolato.
Come prima cosa penso al clima, quello dovrebbe essere un incentivo netto per tutti quanti.

Vedi anche servizio ‘La mobilità che conviene. Il Cnr cambia passo’

 

Per saperne di più : https://www.cnr.it/it/mobility-manager, email: mobility.manager@cnr.it

Crediti video: Gaetano Massimo Macrì, Anna Capasso – Unità Ufficio stampa Cnr.
Si ringraziano le colleghe e i colleghi: Maria Elena Martinotti, Aldo Stentella, Sara Swee-Ling Chen, Gianpiero Ruggiero, Eleonora Pani, Daniele Ramacci, Flavia Giardina.

Leave a Reply

  • (will not be published)