Mar 2025

Didacta Italia è l’appuntamento annuale più importante sulla formazione e l’innovazione nel mondo della scuola con oltre 400 eventi tra workshop e seminari. È il punto di incontro per enti, aziende, docenti, formatori e professionisti del settore, ha registrato un’ampia affluenza di pubblico proveniente da tutta Italia.
Un’occasione per scoprire le ultime novità in ambito didattico, tecnologico e formativo.
Il Consiglio nazionale delle ricerche ha partecipato all’evento organizzando ben 29 seminari e workshop immersivi.  Anche quest’anno, la partecipazione alla manifestazione della rete scientifica del Cnr è stata coordinata dall’Unità Relazioni con il Pubblico e Comunicazione integrata del Cnr.
Tra le numerose tematiche affrontate, l’Intelligenza Artificiale, il PNRR per l’Istruzione, le competenze digitali, le discipline STEM, la robotica, l’Educazione ambientale.
Gli esperti della rete scientifica Cnr, hanno incontrato, presso lo stand istituzionale dell’Ente, insegnanti, dirigenti scolastici, studenti, e tutto il pubblico interessato a conoscere progetti e attività didattiche pensate per il mondo della scuola. Non poteva mancare l’Unità Cnr Edizioni che ha  presentato le novità editoriali dell’Ente nel campo della didattica e divulgazione e i fumetti scientifici di Comics&Science.
L’Unità Relazioni con il Pubblico e Comunicazione integrata, avvalendosi della collaborazione della rete dei e delle referenti comunicazione e stampa delle varie strutture del Cnr, ha promosso la seconda edizione del catalogo ‘Il Cnr è a scuola’, arricchita dalla nuova sezione dedicata ai ‘Giochi scientifici’, edita da Cnr Edizioni, che raccoglie le iniziative didattiche al momento attive in tutti gli Istituti dell’Ente.

Leave a Reply

  • (will not be published)